30/03/2014
BASKET CHIAVENNA – PANZERI NIBIONNO 52 - 60
Un primo quarto disastroso del Chiavenna condiziona la partita contro il Nibionno, che alla fine riesce a prevalere per 60 a 52. Era una partita da vincere assolutamente per poter alimentare le ultime speranze di lasciare l’ultimo posto in classifica. Purtroppo i ragazzi di Galimberti, come si diceva all’inizio pagano per tutta la partita la brutta partenza nella quale la buona difesa dei brianzoli non permette ai locali di entrare facilmente in area. Per di più quando ci riescono sbagliano molto sotto canestro consentendo al Nibionno di prendere facilmente il largo sino a raggiungere i venti punti di vantaggio -20) all’inizio del terzo tempo. Qui sta il merito del Chiavenna, che spinti da Rosina riescono a recuperare lo svantaggio sino a portarsi a -4 a due minuti dalla fine, mancando però l’aggancio finale . Resta la magra consolazione dell’ottima prova del ritrovato Mazzoni autore di 20 punti, Buone anche le prove del solito Del Curto di Rosina e di Prati, poi limitato dai falli. Peccato perché la squadra a parte il primo quarto negli altri tre a sempre chiuso in vantaggio, segno che senza la brutta partenza si poteva anche sperare in un risultato positivo. Insomma quest’anno è una costante; si perde ma quasi sempre c’è del rammarico per come è andata la partita. Adesso purtroppo il cammino si fa ancora piu’ duro visto che andremo ad incontrare tutte squadre di vertice. Sicuramente i ragazzi cercheranno di chiudere con dignità un’annata sicuramente sfortunata. Prossima partita giovedi 3 aprile a Cavenago.
Parziali: 5-21 / 13-12 / 16-15 / 18-12
Tabellino:
Chiavenna: Rosina 5, Prati 5, Trivellone 5, Sandrini, Mazzoni 20, Del Nero 1, Franzini 1, Del Curto 12, Donà 3, Trincavelli.
Nibionno: Frigerio, Milani 2, Canzi 9, Lacquaniti 7, Pirovano 6, Brambilla T., Capellini 8, Proserpio 5, Sala 14, Brambilla A. 9.