Finora ci avete visitato in 53414.
 
 

Link Social Media

Link utili

Meteo

Gerosa Achille Valmadrera vs BASKET CHIAVENNA

20/03/2014

G.A. VALMADRERA – A.D. BASKET CHIAVENNA 57-50

Con  la sconfitta di Valmadrera, il Chiavenna vede allontanarsi sempre più la possibilità di guadagnare un posto per i play  out, e rimane desolatamente ultima in classifica. Come purtroppo è successo altre volte, la vittoria sfuma nell’ultimo minuto di gioco alla fine di un incontro molto combattuto agonisticamente. Il Valmadrera è sceso in campo voglioso di “vendicare” la sconfitta dell’andata mettendo una carica agonistica forse troppo tollerata dagli arbitri. Partenza decisa dei padroni di casa che in breve prendono un buon vantaggio, ma il Chiavenna ben guidato dai soliti Dona e Del Curto riesce piano piano a recuperare lo svantaggio. Dopo un primo tempo chiuso in parita’ (26 a 26), grazie alla spinta di Rosina e Donà il Chiavenna riesce a portarsi in vantaggio di 9 punti, che fanno ben sperare per il risultato finale. Purtroppo qui la partita si trasforma in un continuo protestare soprattutto da parte del Valmadrera e dove gli arbitri sembrano dare ragione a chi protesta di più, penalizzando più volte i Chiavennaschi. In questa fase una semplice reazione verbale di Rosina, ad un fallo fischiatogli contro,  viene punita con un Tecnico, mentre ai padroni di casa tutto è permesso. Sintomatico che anche il capitano Del Curto, sicuramente uno dei giocatori più corretti e leali, protesti più volte con i direttori di gara per le decisioni prese a nostro sfavore. Approfittando anche di un momentaneo black out del Chiavenna, il Valmadrera, soprattutto con Aondio, trova più volte il canestro da fuori area, trovando il pareggio in breve tempo. Come detto si arriva a meno di 2 minuti dalla fine con le squadre in parità 50 a 50, con il Valmadrera che trova il canestro del vantaggio, e che riesce ad aumentare lo svantaggio grazie ai tiri liberi finale. Peccato!! E’ sempre brutto, quando si perde cercare di coinvolgere l’arbitraggio. Per una volta però penso che sia concesso. Quando una partita è in equilibrio sino alla fine è sufficiente una decisione sbagliata per cambiare il risultato finale. E purtroppo in questo campionato è successo più di una volta che, soprattutto nei momenti cruciali a essere penalizzati siano stati i Chiavennaschi. Sarà un caso? O forse è più facile punire i più deboli? Le veementi rimostranze di Coach Galimberti a fine partita nei confronti degli arbitri, forse questa sera non erano del tutto ingiustificate!!!!
 
 
Parziali: 15-7 / 11-19 / 17-17 / 14-5

Tabellino:

Valmadrera:  Dell’Oro R. 1, Farina, Moro 5, Dell’Oro A. 4, Dell’Oro M. 8, Vidus Rosin 6, Anghileri, Ratti 2, Aondio 20, Viganò 5, Dell’Oro D. 6.

Chiavenna:  Rosina 11,  Zarucchi, Biavaschi 2, Trivellone, Sandrini,  Mazzoni 7, Franzini 2, Del Curto 13, Dona’ 11, Cinque 4.
 
Copyright 2013-2024 - A.S.D. Basket Chiavenna - Piazza San Pietro, 1 - 23022 Chiavenna (SO) - P.IVA: 00773950142
- Codice Fiscale: 90004440146 - Mail:  basketchiavenna@gmail.com - 027116@spes.fip.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager