01/12/2013
CAT. ESORDIENTI - BESANA - BASKET CHIAVENNA
Gara almeno inizialmente equilibrata quella disputata contro Besa, infatti il primo quarto si è chiuso con un minimo scarto, se non addirittura in svantaggio per i nostri fenomeni. Eh, si fenomeni perché l’atteggiamento tenuto nel primo quarto da Bomba – Titti – Gabry – Samu e Francesco è stato proprio da fenomeni, ma nel basket quanto si entra in campo con sufficienza molto spesso si paga dazio ed anche in questo caso è successo. I parietà brianzoli infatti sono scesi in campo agguerriti, arcigni in difesa e complice il nostro lassismo hanno preso il sopravvento schiacciandoci in difesa e sorprendendoci in contropiede. In questo modo noi abbiamo fatto il loro gioco, la nostra difesa fatta di pressione sull’uomo senza palla, non è stato messo in pratica, i nostri avversari disponevano di ampie praterie in contropiede perché abbiamo deciso di non correre e di disinteressarci del dove erano i nostri diretti avversari. Insomma abbiamo concesso un vantaggio di motivazione a Besana che abbiamo rischiato di pagar caro. Spero che anche questo sia entrato nelle loro teste come bagaglio esperienza e che ne facciano tesoro.
Dopo l’ovvia strigliata, con “TONI PACIFICI” alla conclusione del I° quarto, le cose sono cambiate radicalmente, e quando poi si sono messi in testa che ‘sta partita se la dovevano giocare, hanno cominciato a giocare e hanno riportato la gara sui binari del nostro basket e in quel momento è cambiato tutto.
Referto rosa e partita chiusa.
Bye
RISULTATO: 24-62
TABELLINI: ANDREA CEKIRI: 4, STEFANO NAVA: 15, COMALLI ACHILLE: 3, STUFFO SAMUELE: 2, TROVATO RICCARDO: 2, CAMILLA TOGNOTTI: 8, SOFIA DE PEDRINI : 7, LORENZO LOMBARDINI : 21.