Link Social Media
Link utili
Meteo
09/02/2014
CAT. ESORDIENTI SBL - ASD BASKET CHIAVENNA
Forse la peggior partita che abbiamo giocato in questa stagione… e ci stà di giocare male una partita, però giocare male una partita perché all’andata si è vinto di 40 punti no!
Infatti così è andata, malgrado le raccomandazioni ci presentiamo sul parquet deconcentrati, con la testa altrove, tanto che a 2 minuti dall’inizio sono costretto a chiamare time-out per cercare di mettere ogni giocatore in marcatura e alle mie domande “ma tu chi tieni?”, 3 su cinque non lo sanno o mi dicono “eh, quello basso”, che detta così fa venir da ridere, ma in partita si tramuta in 3 difensori su 1 attaccante e altri 2 attaccanti a farsi i fatti loro a nostre spese… Vabbè, micro cazziatone propedeutico, dopo che abbiamo chiuso il primo quarto 6-6, al quintetto entrante e la partita prende subito un'altra piega. Certo, a giocare come si deve si fatica, si suda, però la soddisfazione di giocare bene passa proprio da questo e con una difesa attenta, anticipi e gioco fuori in area intasata, ci fanno staccare un parziale di 1-15. Intervallo lungo e riunione con “TONI PACATI” negli spogliatoi, dove accarezzando le giovani testoline dei nostri ragazzi cerco di far breccia nelle loro ambizioni e convinzioni (credo da qui la foto trasformata di Camilla!!!!!). Eh no, io non accetto dopo tutto il lavoro che facciamo in palestra che si giochi in questo modo!! Non me ne frega nulla di vincere le partite… non a quest’età, mi inc…. se vinciamo le partite giocando male, sono soddisfatto se perdiamo una partita giocando bene e dando il massimo, sono contento se riusciamo ad unire buon gioco a vittoria.
Però la giornata è proprio un po’ così, diciamo … altalenante, infatti rientriamo in campo con il quintetto di partenza che stavolta, giocando appena sufficientemente ci regala un discreto 7-14.
Chiaro, ormai siamo avanti di 21 quindi, e qui sono abbastanza d’accordo con i giocatori, si comincia a pensare che domani giochiamo di nuovo e questa volta contro una squadra che sulla carta è davvero molto forte, tra l’altro risultanza dell’unione di 3 squadre dello scorso anno, cioè Morbegno, Cosio e Delebio, e considerata, almeno così ho trovato scritto, l’ammazzasette del campionato di Lecco. In virtù di queste riflessioni, i nostri ragazzi controllano l’andamento della gara vincendo il quarto 10-11.
Partita finita, referto rosa e testa a domani, dove se giochiamo così ne prendiamo una randellata. Bye.
RISULTATO FINALE: 24-46
PARZIALI: 6-6: 1-15:7-14:10-11.
TABELLINI: CEKIRI A. 5, NAVA S. 14, COMALLI A. 2, MARAFFIO L. 8, STUFFO S. 2, CEKIRI M. 2, LOMBARDINI L. 13.
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager