Link Social Media
Link utili
Meteo
14/12/2013
CAT. ESORDIENTI ASD CHIAVENNA – MONTE MARENZO
Sinceramente su questa gara non è che ci sia molto da scrivere, ma se non lo faccio poi i miei baby giocatori mi tirano le orecchie, anzi, me le hanno già tirate…. Camilla & C. vogliono veder scrivere delle loro partite. D'altronde è giusto, io pretendo da loro e loro pretendono da me.
Come dicevo sulla partita c’è poco da dire se non che è quella che ci ha portato a una lunghezza dal giro di boa in un girone che ci vede finora imbattuti ma dove il tasso tecnico, ovviamente tranne per la compagine di Osnago, vede un divario tra i nostri “nani da parquet” e le altre squadre che sinceramente non mi aspettavo.
La cronaca della partita è presto fatta, basterebbe elencare i parziali ed anche chi non l’avesse vista se ne potrebbe fare un’idea.
Gara marcatamente a senso unico, unica nota positiva e di rilievo sono alcune giocate provate in settimana in allenamento che, in assenza di difesa abbiamo potuto provare e portare a compimento, altra cosa interessante è il risveglio di qualche giocatore (vero Lorenzo?) che dopo la strigliatina del lunedì ha deciso di fare come gli abeti in questo periodo e con le palline ad addobbarlo ha fatto una raffica di punti. Stoico e coraggioso l’atteggiamento di Andrea C. che malgrado influenzato guai a saltare una partita, dove il suo contributo in difesa è stato come sempre prezioso come in attacco, dove se anche mancava un po’ di freschezza atletica, ha smistato palloni preziosi per i compagni, insomma una gara all’insegna del sacrificio.
Certo è che ‘sti ragazzi, se sono sfidati, rispondono senza paura e quando gli ho chiesto di provare a giocare il penetra e scarica (provato solo 2 volte in allenamento) seppur contro una squadra che lasciava molti spazi, ci hanno provato e l’hanno fatto egregiamente. E io ingenuo che pensavo non riuscissero a farlo ora mi tocca anche portargli i pasticcini. Mi consolo al fatto che non sarò l’unico (vero Sofia?) visto che abbiamo superato per la prima volta quest’anno il traguardo dei 100 punti fatti.
Bye
RISULTATO : 106-8
PARZIALI: 22-0;17-2;32-4;35-2
TABELLINI;
STEFANO NAVA: 22, ACHILLE COMALLI: 4, SCARAMELLINI NICOLA: 2, LORENZO MARAFFIO: 23, CAMILLA TOGNOTTI: 1, MATTEO CEKIRI: 6, SOFIA DE PEDRINI: 16, FRANCESCO VENER: 2, LORENZO LOMBARDINI: 30
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager