Link Social Media
Link utili
Meteo
05/12/2013
CAT. ESORDIENTI - ASD CHIAVENNA – TEGLIO 68 - 14
Finalmente, è cominciato anche il girone della provincia di Sondrio per i nostri ragazzi della categoria esordienti, inizio col botto direi, seppur contro una squadra, quella di Teglio, composta da 2 soli 2002 e per il resto da ragazzi del 2003. Formazione comunque di ottime prospettive, aggressiva sulla palla in difesa ed in evidente costruzione per quanto riguarda l’attacco con un virgulto di collaborazioni offensive e ricerca degli spazi. Comunque torniamo a noi, Finalmente abbiamo cominciato a giocare e quando l’abbiamo fatto, con discreti risultati, il nostro 5 fuori seguito dalla ricerca di dai e vai, discreta anche la costruzione dei giochi in transizione, anche se al proposito va detto che ci deve essere ancora il rispetto delle posizioni in apertura che proviamo in allenamento, e che in partita non riusciamo ancora a riproporre. Discreta anche la fase di difesa, dove l’intervento sulla palla comincia ad esserefatto in modo corretto, mentre sul recupero a cui far seguire la difesa si sono viste in partita delle evidenti difficoltà su cui lavorare per migliorare.
La partita è stata ben giocata dai nostri biancoblù, che ha impedito in molte occasioni i tentativi di incursione dei Tegliat, e che con rapidi contropiedi hanno più volte bucato la retina avversaria, ma stavolta la differenza fisico-tecnica e di età si è fatta subito sentire, e già al temine del I° quarto siamo avanti di parecchie lunghezze, questo trend non si modifica per tutto l’arco della partita consegnandoci il referto rosa.
Note positive: l’atteggiamento soprattutto all’inizio della gara, stavolta senza tentennamenti. I nostri esordienti sono entrati in campo senza paura di giocare, altra nota positiva è il fatto di cominciare a vedere qualche costruzione di gioco che proviamo in allenamento. Bravi tutti quindi, pian piano, ma neanche poi così lentamente, si intravede l’idea del gioco di squadra che stiamo costruendo. In particolare voglio sottolineare due fatti che mi hanno colpito, il primo riguarda la crescita di Gabriele, che, autore di 6 punti, comincia a convincersi delle proprie possibilità, il secondo, l’atteggiamento di Matteo, che imposta il gioco, ma se vede uno spiraglio attacca il canestro senza paura.
Da migliorare: le aperture per le fasi di transizione-il recupero e difesa
Ottimo: i piccoli passi in crescita e ancor di più quelli che faremo in futuro.
Bye.
RISULTATO : 68-14
TABELLINI:
ANDREA CEKIRI: 2; MATTEO CEKIRI : 13; SOFIA DE PEDRINI : 14; LORENZO LOMBARDINI : 19; LORENZO MARAFFIO : 4; ACHILLE COMALLI: 4; SAMUELE STUFFO : 2; TROVATO RICCARDO: 2
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager