Finora ci avete visitato in 53414.
 
 

Link Social Media

Link utili

Meteo

BASKET CHIAVENNA vs Pezzini Morbegno

01/12/2013

BASKET CHIAVENNA - Pezzini Morbegno 83 - 86

Questa volta è mancato veramente poco per vedere la sfida Under 19 tra Chiavenna e Morbegno andare al supplementare. Partita bella e dura quella tra le due compagini nostrane, che ha fatto vedere aspetti negativi e positivi delle squadre, mixando comunque agonismo e sportività.
Ma iniziamo con la breve cronaca del match. In campo per Morbegno, coach Del Nero, opta da subito per Fabani, Cazzaniga, Tarabini, Della Cagnoletta ed il forte Manni, mentre coach De Marzi in risposta piazza Rosina in regia, Prati e Bossi in guardia, Franzi da balia a Manni e Biavaschi sotto canestro. Come purtroppo da abitudine chiavennasca, mentre i mobilieri iniziavano subito a giocare a basket, i cubisti di Chiavenna (questa volta con dotazione stereofonica al seguito, giusto per caricarsi e far venire un gran mal di testa al coach!),  si facevano ancora i complimenti per la musica di sottofondo e per l'ottima coreografia femminile sulle tribune. Risultato 14 a 27, con i nostri a capire come mai si trovavano sul campo in mutandoni e canotta, mentre quelli di Morbegno a sorseggiare champagne appoggiati al bancone del Bollicine.
Secondo quarto finalmente con un piccolo segno di ripresa e con la panchina a dare il contributo richiesto, con un ottimo Paolino Colzada autore di 7 punti tra cui una bomba da risveglio catatonico. Parziale di 21 a 23 e tutti negli spogliatoi per la pausa lunga con il punteggio sul 35 a 50. Al rientro però Chiavenna ha iniziato da dove aveva finito, con una notevole intensità offensiva, ma con purtroppo ancora alcune lacune difensive, soprattutto sugli avversari più pericolosi. Solo la buona vena realizzativa dalla distanza, ha permesso ai padroni di casa, di iniziare un lento ma graduale recupero, con le penetrazioni di Rosina e soprattutto con le bombe di uno scatenato Riccardo CuordiTatone, al rientro dopo un anno da eremita del calcio ed autore di un 4 su 5 dalla lunga.
Dopo un terzo periodo con Chiavenna che accorciava le distanze sul 59 a 72 (parziale 24 a 22), il clima si è surriscaldato nel quarto e decisivo tempo, con tutti i giocatori di casa decisi a ribaltare il match, stringendo le maglie difensive e facendosi sentire su ogni rimbalzo o palla vagante. A meno di 1" dalla fine, dopo l'ennesima bomba di Tatone, il miracolo l'ha tentato uno scaltro ed implacabile Lorenzo Trincavelli, che sulla rimessa avversaria dal fondo, lesto come un'anguilla d'acqua dolce, ha intercettato la palla avversaria, sparando una tripla che purtroppo, si è fermata sul ferro fissando il risultato su un incredibile 83 a 86. 24 a 14 il parziale per Chiavenna, sicuramente amaro per il risultato finale, ma che da forza alle reali potenzialità del gruppo di tagliaboschi chiavennaschi, ora più che mai convinti di disputare un campionato Serio… Qualcosa da recriminare c'è sempre, ma per evitare polemiche inutili e sterili, aspettiamo ora la sfida successiva, con Tirano prevista sabato prossimo. Baci e abbracci!
 
PARZIALI: 14-27; 35-50; 59-72; 83-86

Tabellini: Rosina 20 (top scorer di giornata), Tatone 14 (4/5 da 3 pt), Colzada 7, Trincavelli 8, Prati 6, Allievi, Franzi 3, Bossi 2, Morelli 8, Sacco 2, Biavaschi 13. 
Copyright 2013-2024 - A.S.D. Basket Chiavenna - Piazza San Pietro, 1 - 23022 Chiavenna (SO) - P.IVA: 00773950142
- Codice Fiscale: 90004440146 - Mail:  basketchiavenna@gmail.com - 027116@spes.fip.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager