24/11/2013
BASKET CHIAVENNA – G.A. VALMADRERA 58-53
Con una prestazione convincente il Basket Chiavenna, ritrova la vittoria dopo 3 sconfitte consecutive. Una vittoria che serve soprattutto per il morale, arrivata al termine di una partita iniziata bene e finita con il batticuore. Si parte, e subito Mazzoni trova una bomba da 3 che da fiducia alla squadra, e consente di giocare con la grinta giusta. Approfittando dello sbandamento iniziale avversario, la squadra riesce a concludere bene a canestro, mettendo in mostra un ottimo Franzini sia a canestro che in difesa, purtroppo limitato subito, per troppa irruenza da alcuni falli.
Con Mazzoni in buona serata ben sorretto da tutta la squadra il Chiavenna riesce ad arrivare anche a +18, riuscendo a chiudere all’intervallo con un buon +14. Troppo bello per essere vero!!!. Purtroppo, come spesso accade al rientro in campo il Chiavenna riesce a complicarsi la vita. Merito anche degli avversari che non avendo più’ nulla da perdere cercano di ridurre il vantaggio. Purtroppo in questo frangente Fomasi, si fa prendere troppo dall’agonismo commettendo tre falli di fila, ponendo fine alla sua partita con largo anticipo.
Pur in difficoltà il Chiavenna, cerca di contenere il ritorno degli avversari che però a 8 minuti dalla fine riescono a effettuare il sorpasso 43-44. Sembra oramai la fine, ma Del Curto e Dona' ben sopportati da Del Nero, rispondono colpo su colpo ai canestri avversari. La partita prosegue in perfetta parità con Trivellone che riporta in vantaggio il Chiavenna sul 51-49.Subito c’è il pareggio avversario ma un canestro di del Nero riporta in definitivo vantaggio il Chiavenna. Gli ultimi tiri Liberi di Donà e Del Curto consentono al Chiavenna di chiudere alla sirena sul 58-53. Bravi ragazzi!! Giovedì sera turno infrasettimanale a Nibionno; a Galimberti il compito di tenere concentrati i ragazzi.
Parziali: 20-9 / 16-13 / 7-18 / 15-13
Tabellino:
Chiavenna: Zarucchi 2, Biavaschi, Trivellone 2, Mazzoni 11, Fomasi, Del Nero 3, Franzini 7, Del Curto 19, Dona’ 14, Trincavelli.
Valmadrera: Farina, Dell’Oro A. 11, Dell’Oro M. 8, Vidus Rosin 4, Anghileri 3, Ratti 4, Aondio 17, Viganò 4, Rosa, Dell’Oro D. 2.