30/10/2013
BESANA BRIANZA – BASKET CHIAVENNA 65-50
Trasferta amara per il Basket Chiavenna che, in quel di Besana, deve arrendersi agli avversari al termine di una partita giocata sottotono. La vittoria contro l’Usmate di domenica sera, faceva ben sperare per questa trasferta, contro una squadra sicuramente alla sua portata. Purtroppo i ragazzi sono incappati in una serata “no”, dove sarebbe bastata un po’ di maggior concentrazione e carica agonistica, per cambiare il risultato finale. Galimberti, tenta di recuperare in extremis Angeletti, nonostante la caviglia ancora dolorante, che però nonostante il solito impegno sarà costretto ad uscire prima del tempo causa nuovo infortunio. Si parte e subito si capisce che non sarà una serata positiva. Contro un Besana deciso a vincere la partita il Chiavenna sembra non opporre particolare resistenza, soprattutto in difesa, e anche in attacco le cose non è che funzionino meglio. Purtroppo per alcuni elementi proprio non è serata, ma nonostante tutto si finisce il primo tempo ancora in partita, 35 a 28 per il Besana. Al rientro la partita prosegue sulla falsariga del primo tempo con il Besana che mantiene sempre il vantaggio tra i 5 e 8 punti. Nel terzo tempo il Chiavenna riesce ad avvicinarsi a -3, ma subito il Besana, riesce a riportarsi a +10 punti, vantaggio che manterrà sino alla fine chiudendo a +15 (65-50). Resta il rammarico, che pur non esprimendosi al meglio il Chiavenna è sempre riuscito a rimanere in partita, anche se bisogna riconoscere che il Besana ha vinto meritatamente la partita. Del Chiavenna da citare la prova di Fomasi che con 15 punti è risultato il miglior realizzatore della squadra sotto il piano della grinta la prova di Del Curto e Dona’, mentre Mazzoni è stato molto limitato nel gioco, dalla marcatura a uomo riservatagli per tutto l’incontro dal Besana. Una serata storta può capitare, l’importante è reagire già al prossimo incontro previsto per domenica 10 novembre a Chiavenna contro il Galbiate.
Parziali: 20-13 / 15-15 / 16-12 / 14-10
Tabellino:
Besana Brianza: Antonini 7, Nobili 10, Rampini 6, Passey 13, Pozzi 6, Varga 3, Cesana, Nespoli, Staffieri 1, Lecchi 17, Beretta 2.
Chiavenna: Zarucchi 3, Angeletti 7, Trivellone, Mazzoni 7, Fomasi 15, Del Nero 4, Franzini, Del Curto 2, Dona’ 10, Trincavelli 2.