Finora ci avete visitato in 53408.
 
 

Link Social Media

Link utili

Meteo

AD BASKET CHIAVENNA vs Civate

23/11/2014

ASD BASKET CHIAVENNA – CIVATE

Per poter affrontare una specie di cronaca della partita che ieri ha visto i nostri 2003-2004 affrontare la formazione di Civate per il Campionato Esordienti LC-SO, è necessario fare alcune premesse che non sono, soprattutto a quest’età, di carattere secondario, anzi hanno una valenza di grande peso.

Innanzitutto abbiamo una squadra che è formata da ragazzini (che se li chiamo bambini si inc…zano!!!) di due annate diverse, e a quest’età l’anno in meno vuol dire davvero molto sotto un punto di vista atletico, psicomotorio e neuromuscolare.

Altro fatto di considerevole importanza è che le formazioni che andremo ad affrontare provengono da una stagione come aquilotti che non si limita, come invece avviene nella nostra provincia, a 6-8 partite, bensì da campionati che hanno la possibilità di far disputare ai bambini una ventina di partite durante l’arco dell’anno, quindi più esperte sotto tutti i punti di vista. Nello specifico per la gara di ieri abbiamo affrontato una formazione matura, esperta, cinica e capace, con tra l’altro elementi di buon livello e talento, quindi il mero risultato numerico , che a me sinceramente in questo momento interessa meno di zero, potrebbe portare fuori strada riguardo a possibili giudizi. Quindi applaudite e incitate questi ragazzini per i loro sforzi, per loro sentirsi sostenuti è importante.

Detto ciò, per quanto riguarda invece la mia visione di quello che è questa squadra, vi dico che è composta da ragazzini di sicuro futuribile interesse, che cresceranno sotto tutti i punti di vista, che dovranno fare esperienza, dico questo perché ormai sono più di 2 mesi che lavoriamo insieme e il loro entusiasmo, il loro impegno, la loro fatica e abnegazione sono quasi commoventi, entrano in palestra con la voglia di imparare e si dannano per farlo, sopportano me e talvolta le mie intemperanze, ma non mollano, escono sudati e stanchi, lottano, si arrabbiano, sbagliano e fanno bene, ma sicuramente sono e si sentono coinvolti in un’attività che sentono che piano piano li appassiona sempre di più.

L a loro volontà è anche misurabile sul mio modo di confrontarmi con loro, dove io chiedo molto, sempre oltre le loro possibilità fisiche e tecniche del momento, li tengo sotto pressione, li correggo in continuazione e chiedo loro ancora di più. E loro rispondono sempre positivamente alle mie richieste, nessuno escluso.

Chi ha visto l’amichevole che abbiamo fatto con Morbegno e poi è stato ieri al palazzetto per la partita contro Civate, ha potuto constatare il loro diverso atteggiamento, che in qualche giorno è passato da rinunciatario a partecipe e dinamico, grande grinta e voglia di fare sono state le note positive di ieri, unite a qualche nota tecnica che comincia a emergere, ma per quello avremo e ci vuole del tempo.

Quindi ragazzi, avanti così !!!!  

Copyright 2013-2024 - A.S.D. Basket Chiavenna - Piazza San Pietro, 1 - 23022 Chiavenna (SO) - P.IVA: 00773950142
- Codice Fiscale: 90004440146 - Mail:  basketchiavenna@gmail.com - 027116@spes.fip.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager